Skip to content

Lavoro, imprenditore cerca operai “puliti”: scoppia la polemica a difesa dei pregiudicati

16 Settembre 2022
– Autore: Eleonora Francklin
16 Settembre 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Per gli italiani tutto diventa una polemica. Qualche giorno fa Antonio ha pubblicato sul suo profilo Facebook l’annuncio di lavoro di un amico imprenditore. La candidatura doveva essere inviata privatamente su Messenger, ma non è andata così. Antonio ha ricevuto centinaia di messaggi sia sotto al posto che su altri social.

La polemica è nata dal fatto che nell’annuncio veniva sottolineato che non erano ammessi pregiudicati. Molti di quelli che hanno avuto da ridire su questa scelta imprenditoriali sono stati anche pregiudicati che si sono sentiti in dovere di raccontare la loro storia. In molti hanno persino dedotto che nella nostra mente chi ha sbagliato non deve avere possibilità, sbagliando su tutta la linea. Chi ci conosce sa benissimo che noi diamo mille possibilità a chiunque.

Questa volta l’annuncio era di un imprenditore che può decidere chi assumere e chi no. Bisogna anche capire il perché lo ha fatto. Uno dei motivi è legato al fatto che partecipando a gare pubbliche non può avere pregiudicati all’interno dell’azienda.

Tutto ciò che è successo ci porta quindi a decidere di non pubblicare mai più, né sui profili personali né sulla pagina di Quinto Potere, annunci di lavoro. Ci dispiace perché col nostro aiuto qualcuno avrebbe potuto trovare lavoro, ma le polemiche sterili che nascono ci fanno arrivare al punto di non ritorno.