Si è svolto a Desio (MI) la 4a edizione del Memorial Andrea Nekoofar-FIJLKAM-CSEN. Una gara Nazionale dove hanno partecipato più di 2000 atleti provenienti da tutta la penisola. Alla competizione, molto sentita a livello Nazionale, hanno preso parte come ospiti il vicepresidente della FIJLKAM Davide Benetello e il campioni del mondo e Olimpico come Luigi Busa.
A dare battaglia nella categoria kumite (combattimento) cadetti – 57 kg contro i più forti atleti della stessa categoria c’era il barese Daniel Antonio Di Bari della ASD DOJO TAKA TORA, di soli 14 anni, non nuovo ai podi sia nazionali che internazionali. Dopo aver vinto sei incontri di fila, subendo un solo punto contro, ha conquistato un meritato primo posto con relativa medaglia d’oro, salendo sul gradino più alto del podio.
Poco meno di due settimane fa selezionato tra i migliori atleti della Puglia, Daniel si è reso protagonista anche in una gara Internazionale in Svizzera a Basilea dove ha conquistato anche lì l’oro portando i colori della Puglia, ma soprattutto della terra di Bari ai vertici del karatè internazionale. Un ragazzo umile che frequenta il secondo anno all’ITC Marco Polo di Bari, durante tutta l’estate si è allenato senza mai fermarsi nemmeno ad agosto nonostante le altre temperature per iniziare l’anno sportivo al meglio. Due importanti traguardi in vista delle selezioni per il mondiale giovanile che si terrà in Turchia il prossimo mese.
Già premiato dal Sindaco di Bari per gli ottimi risultati agonistici dello scorso anno, Daniel è allenato dal papà maestro Fabio, Maestro, e dal maestro Francesco Dagostino (fiamme gialle della Guardia di finanza). Il piccolo talento barese sì è subito rimesso a lavorare sodo in vista del prossimo impegno ovvero il Compianto Italiano a squadre che si terrà ad Ostia presso il Palapelliconetra meno di 15 giorni.