Stavano tornando da Conversano, dove erano andati a vedere le luci di Natale, per poi passare per un giro a Bitonto prima di tornare a casa, ma nella città dell’olio non sono mai arrivati. Michele Traetta, 21enne di Toritto, Elisa Buonsante, 25enne di Mola, e Sara Grimaldi, 19enne che ha vissuto tra Bari e Palo, non sono sopravvissuti all’impatto sulla ss96 tra la loro Mini Cooper e un bus turistico. I tre ragazzi erano sui sedili posteriori al momento dell’impatto. Michele è morto sul colpo, mentre le due ragazze sono decedute mentre erano ricoverate al Policlinico. Alla guida dell’auto un 29enne, ferito non in modo grave, sotto shock per l’accaduto. Ricoverato nel reparto di Chirurgia Plastica l’altro passeggero della macchina, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Illeso l’autista 65enne del pullman turistico.
Secondo quanto appreso l’incidente sarebbe avvenuto nei pressi della stazione di servizio Ip, in direzione Palo. Il bus, secondo le indagini dei Carabinieri, stava rientrando sulla statale quando l’auto è sopraggiunta ad alta velocità ed è stata colpita sul lato destro del bus. La Mini Cooper ha poi sbandato prima sullo spartitraffico e ha finito la sua corsa su un muretto alla destra della strada. L’autista del bus è stato ascoltato dai carabinieri e l’alcol test è risultato negativo per entrambi i conducenti. Per questo motivo il pm Manfredi Dini Ciacci ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per omicidio colposo.
Grande dolore e sgomento da parte dei conoscenti dei tre ragazzi. Messaggi di cordoglio e di vicinanze alle famiglie anche dai sindaci di Toritto, Pasquale Regina, città di Michele Traetta, dal sindaco di Palo, paese in cui viveva Sara Grimaldi, Tommaso Amendolara, e dal primo cittadino di Mola, Giuseppe Colonna, città in cui viveva Elisa Buonsante.