Skip to content

Bari, lavori AQP in via Libertà. Rubinetti a secco nei palazzi senza autoclave: “Disagi enormi”

12 Dicembre 2021
– Autore: Eleonora Francklin
12 Dicembre 2021
– Autore: Eleonora Francklin

“Non hanno risolto nulla, anzi da quando hanno iniziato i lavori la situazione è peggiorata”. Alcuni residenti di via Libertà sono senza acqua. La pressione è talmente debole che copre solo gli appartamenti al piano terra. “Già dal primo piano l’acqua che esce dai rubinetti è un filo, immaginate i condomini di piano superiori in che condizioni si trovano”.

Stando a quanto raccontato da un residente, i lavori dell’Acquedotto Pugliese dovevano essere terminati il 6 dicembre, ma dalla presenza del cantiere, si evince un ritardo sulla tabella di marcia. Fortunati, invece, i residenti provvisti di autoclave. “Sin dalle 5 di mattina l’acqua inizia a scarseggiare e chi non provvede a riempire i secchi rimane senza acqua tutto il giorno” tuonano i residenti.

“Inoltre – spiega un condomino – hanno messo un tubo che sì potrebbe aumentare la pressione, ma dalle dimensione si può ben capire come non sia stata aumentata la quantità di acqua erogabile”. Per questo motivo abbiamo raggiunto telefonicamente l’assessore ai Lavori Pubblici, l’ingegner Giuseppe Galasso. “Ci sono state interruzioni nei lavori e Acquedotto Pugliese ci ha chiesto una liberatoria per risolvere i problemi con la conduttura. Entro la settimana prossima verrà risolto. Chiedo ai residenti un po’ di pazienza”.