Skip to content

Bari, 2mila nati in meno di un anno: il Di Venere confermato negli Ospedali Bollino Rosa

12 Dicembre 2021
– Autore: Redazione Quinto Potere
12 Dicembre 2021
– Autore: Redazione Quinto Potere

Il calo demografico in Italia è un dato allarmante, ma c’è chi non lo ha avvertito proprio. Stiamo parlando dell’ospedale Di Venere di Bari che ha registrato 2.021 nascita in soli 344 giorni. Negli anni si è avvertita una progressione delle nascite evidente con una crescita del 43.3% dal 2016, passando da poco più di mille nascite alle oltre 2mila.

L’ospedale Di Venere di recente è stato confermato nella rete degli Ospedali Bollino Rosa della Fondazione Onda, grazie al suo operato nel percorso di nascita. L’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia è diventato un punto di riferimento sul territorio dando la possibilità di effettuare la parto-analgesia e il parto in acqua. Nell’ospedale barese è garantita l’assistenza per i parti a rischio.

Risultati che come spiega il direttore di Ostetricia e Ginecologia, prof. Mario Vicino, sono frutto dell’impegno del team formato da medici, ostetriche, infermieri e operatori sanitari. Un valore aggiunto che garantisce alle mamme di partorire in piena tranquillità.