Skip to content

Primark apre a Casamassima, prezzi “stracciati” e moda sostenibile: tour in anteprima nel maxi negozio – FOTO

30 Gennaio 2023
– Autore: Raffaele Caruso
30 Gennaio 2023
– Autore: Raffaele Caruso

La grande attesa sta per finire, domani Primark aprirà ufficialmente il suo nuovo negozio nel centro commerciale di Casamassima. L’appuntamento è fissato per le ore 9, gli ultimi preparativi sono ormai in corso e tutto fa credere che domani lo store verrà preso d’assalto dai baresi e non. Nella giornata di domenica amici e familiari dei dipendenti, tramite invito, hanno potuto accedere in anteprima nel punto vendita, oggi è toccato agli organi di stampa. Anche noi di Quinto Potere abbiamo fatto visita al primo store targato Primark in Puglia, il 14esimo in Italia e il quarto nel Sud Italia insieme agli store di Catania, Chieti e Caserta.

La prima cosa che balza agli occhi sono i 4450 metri quadrati su cui si estende il maxi punto vendita. La seconda sono i prezzi “stracciati”. T-shirt a tre euro, jeans a 8 euro e tanto altro a bassissimo costo. “Questa è la domanda che ci fanno tutti. Noi di Primark offriamo moda sostenibile, facciamo poca pubblicità e non investiamo in etichette costose. Compriamo grandi volumi di ordine per trattare prezzi vantaggiosi, la merce viene impacchettata dai fornitori per essere subito esposta al negozio, in modo tale da velocizzare il processo”, le parole di Luca Ciuffreda, Head of sales Italy di Primark.

La terza è invece l’assenza di grucce. I capi d’abbigliamento sono piegati e quei pochi ganci visibili sono fatti di cartone. Primark punta infatti tutto sulla sostenibilità e uno degli obiettivi principali dell’azienda è quello di eliminare la plastica entro il 2030. Il negozio è dotato di 35 camerini (unisex, un camerino per disabili e uno anche per le famiglie), 27 casse e di 8 reparti (donna, uomo, bambino, casa, intimo, cosmetica, scarpe e accessori). Confermate anche per lo store barese le esclusive con Nba, Netflix e Disney. Il nuovo punto vendita ha creato oltre 150 nuovi posti di lavoro a livello locale, 10 dipendenti sono alla loro prima esperienza mentre sono state ben 7mila le candidature presentate. Nel tour dedicato alla stampa è stato possibile anche visionare il “dietro le quinte” di Primark, tra gli uffici e la zona relax dei dipendenti.

Galleria