Cosa ci faceva Spiderman all’AncheCinema di Bari? Ora possiamo svelare il mistero e soprattutto l’identità del supereroe, proprio come accade nel film. Prima però dobbiamo fare chiarezza su quanto accaduto nei giorni scorsi tra il titolare Andrea Costantino e la Warner Bros.
Il titolare dell’AncheCinema di Bari ha chiesto di proiettare in prima visione sabato 18 dicembre alle ore 15 il nuovo film del supereroe “Spiderman No Way Home” nella propria sala dotata anche di postazioni per gli spettatori disabili, ricevendo però il no della casa cinematografica e la possibilità di proiettarlo solo dal 10 gennaio in poi.
“Non so cosa fare di più per arricchire la nostra programmazione di eventi live – racconta Andrea -. La scelta del giorno e dell’orario non avrebbe recato danno a nessuno, viene fraintesa la nostra richiesta di accessibilità per gli spettatori disabili. Nella parte iniziale della sala, non in prima fila, c’è una pedana centrale per le carrozzine, e questa è una cosa molto apprezzata”.
“La sala è accessibile, i film meno – conclude -. Qualcosa si è mosso, da una delle due agenzie che gestiscono la programmazione nei cinema pugliesi abbiamo ricevuto più di un’apertura. Speriamo che il dialogo prosegua per noi e per il pubblico generale”.