Skip to content

Pioggia di furti al Campus di Bari, ladro seriale porta via pc stampanti e cellulari: “Ha picchiato anche due portinai”

5 Aprile 2023
– Autore: Raffaele Caruso
5 Aprile 2023
– Autore: Raffaele Caruso

“C’è un ladro che si sta aggirando ininterrotto a rubare da mesi tra il Politecnico e il Campus di Bari.  Nonostante le varie denunce non si fa ancora nulla e ieri ha colpito ancora, portando via un pc ad un professore mentre mangiava”. Inizia così la segnalazione giunta in redazione da uno studente di architettura e nostro lettore. Il ladro sarebbe riuscito, in questi mesi, a portare via cellulari, computer (sacri e indispensabili per gli studenti di architettura e disegno industriale), stampanti e monitor da 60 pollici.

“Non si riesce a fermare questo ladro, ha pure picchiato due portinai – continua -. Non riusciamo più a stare tranquilli, dobbiamo stare sempre in due nelle aule per evitare qualsiasi cosa. Saranno stati rubati almeno 20 computer dal costo di 1000 euro per noi del Dicar (architettura e design)”.

In redazione è arrivata anche un’altra segnalazione. “Da settembre circa, all’interno del Politecnico, si aggira un ladro che all’inizio rubava oggetti personali come computer e telefoni agli studenti all’interno del plesso di architettura. Nell’ultimo periodo si è spostato anche in altri plessi e sta iniziando a rubare anche attrezzature dell’Università come stampanti o televisori. Vi scrivo perché ad oggi non è stato fatto nulla di concreto contro questa persona”.