Skip to content

Minacce, caffè a piacere da 5 euro e botte alla Polizia Locale: parcheggiatori abusivi fuori controllo a Bari. Due arresti

22 Aprile 2023
– Autore: Raffaele Caruso
22 Aprile 2023
– Autore: Raffaele Caruso

Due parcheggiatori abusivi, in azione al molo San Nicola e in piazza Libertà, sono stati arrestati. L’ultimo episodio risale a ieri sera quando una giovane donna, nel tentativo di lasciare la propria auto al molo San Nicola, è stata avvicinata da uno dei due: il 40enne ha chiesto 5 euro per far parcheggiare la vettura. Davanti al rifiuto della donna, l’ha minacciata ed è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale in sua difesa. Alla richiesta di fornire i documenti di identità, l’uomo si è rifiutato e, dopo uno spintone, ha tentato la fuga, terminata con un inseguimento a piedi e colluttazione. Il 40enne, titolare di diversi alias, era già dotato di un corposo curriculum delinquenziale. Ora si trova in carcere, in attesa di processo per direttissima, e risponde dei reati di tentata estorsione e di resistenza a pubblico ufficiale.

Il secondo episodio si è verificato invece giovedì scorso, alle ore 18 in piazza Libertà. L’uomo, al sopraggiungere di una pattuglia, ha iniziato a inveire contro di loro, intimando gli agenti di allontanarsi. Il parcheggiatore abusivo ha iniziato ad intralciare il traffico ponendosi al centro della carreggiata di corso Vittorio Emanuele. Un agente ha cercato di spostarlo, ma l’uomo ha provato a colpire il vigile con una testata e con pugni e calci. L’uomo è stato fermato e trasferito nel carcere di Lecce con l’ipotesi di reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Ieri si è celebrato il processo per direttissima per questi fatti di giovedì scorso :al parcheggiatore abusivo è stata inferta dal Giudice la pena a sei mesi di reclusione.