Neanche il tempo di metterli online che i biglietti per assistere al concertone di fine anno, prima previsto in piazza e poi trasferito per motivi di sicurezza al teatro Petruzzelli, sono completamente esauriti. Non sia mai pensare al fatto che quei pochi posti fossero già riservati, ma a qualcuno è sicuramente passato per la testa.
In tanti sono rimasti scontenti. Avrebbero voluto passare sei ore chiusi in un teatro con la mascherina FFP2 sul volto e senza neanche mangiare, perché, stando alle normative, è vietato consumare cibi e bevande all’interno dei luoghi dello spettacolo. Questo non significa che siamo contro l’apertura dei teatri, anzi siamo felicissimi che tanti abbiano potuto riprendere con il loro lavoro e che il Governo non abbia deciso nuovamente di chiuderli, ma in media uno spettacolo può durare un massimo di tre ore, senza contare che in molte occasioni è prevista anche una pausa che ti permette di prendere aria. Nel caso del concertone sono tantissime ore, rischiando anche di poter essere inserito tra i contatti stretti.
Nonostante la variante Omicron stia facendo piazza pulita, facendoci trovare a vivere una sorta di Squid Game dove chi arriva negativo alla fine dell’anno vince (non di certo milioni di Won), molti preferiscono passare una serata diversa, al chiuso, con persone che non conosce perché è più bello tentare la sorte.