Skip to content

Tentano di rubare una Bmw a Barletta, colpo di pistola in aria e un frontale con la Volante: ladri spaventati dalla Polizia

10 Luglio 2023
– Autore: Eleonora Francklin
10 Luglio 2023
– Autore: Eleonora Francklin

Furto d’auto sventato a Barletta in via Chinnici. Secondo i residenti della via sono state delle vere scena da film western, con tanto di inseguimento, colpi di pistola in aria e la Polizia che blocca i ladri con un frontale. Stando a quanto appreso due uomini sono stati beccati mercoledì 5 luglio mentre con un flex a batteria cercavano di smontare il cruscotto di una BMW, dopo ovviamente forzato la portiera. I rumori sospetti hanno destato l’attenzione di un passante che prontamente ha chiamato la Polizia. Una volta giunta la pattuglia, i due ladri sono saliti a bordo delle loro auto per darsi alla fuga, ma la loro corsa è terminata con uno scontro frontale con la polizia. Dopo l’incidente, i ladri hanno cercato di darsi alla fuga a piedi, ma uno si è immobilizzato dopo il colpo di pistola sparato in aria dal poliziotto, mentre l’altro è riuscito a fuggire. È stato così arrestato un 31enne di Cerignola, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, tentativo di rapina impropria, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi e danneggiamento dell’autovettura di servizio.

Secondo la ricostruzione dei fatti e stando a quanto diramato dalla Polizia, il 31enne, una volta impattato contro l’auto della Polizia, è sceso dal mezzo, una Renault Megan con cui ha tentato la fuga, impugnando un arnese, impugnandola come se fosse un’arma da fuoco. Per questo l’agente ha sparato un colpo in aria. All’interno dell’autovettura Renault Megane venivano rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso nonché un jammer, un cellulare di vecchia generazione, un flex, radio trasmittenti, guanti da lavoro in tessuto, passamontagna, corde da traino per autovettura, martelletto frangi vetro, cavi e centraline OBD. È stata sottoposta a sequestro l’autovettura Renault Megane utilizzata dai malviventi, risultata essere oggetto di furto avvenuto a Roma. Entrambi gli operatori di Polizia hanno riportato lesioni. Il trentunenne è ora in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Galleria