Nella serata del 19 luglio a Parco Rossani è andato in scena il concerto della rassegna Cuori Urbani di Anche Cinema per il bando Le due Bari. Un duo tutto al femminile con Maria Chiara Gianfelice, alias Marea, e con una madrina di eccezione Gaia Gentile. Nella serata ospite anche un’altra artista, Francesca Ciliberto, cantautrice, che ha suonato e cantato insieme a Marea e Gaia.
Marea si definisce una cantante sommersa. “Si parla di emergenti, di talent e tanti dischi venduti, ma io vorrei portare le persone ad ascoltarmi e non sgomitare per emergere. La musica è uno spazio libero che mi costruisco con la scrittura, a prescindere dal mondo musicale che mi circonda”.
“Sono felice di essere la madrina di un concerto di cantautorato femminile puro. È necessario creare un legame tra noi donne e che le nostre parole arrivino a tutti affinché entrino nel nostro mondo” conclude Gaia Gentile che ritroveremo il 27 luglio in piazza Risorgimento con Vienna, il 29 luglio in piazza Mercantile con un due brasiliano e il 30 luglio, sempre in piazza Mercantile con la serata conclusiva di Cuori Urbani.
Appuntamento a sabato 22 luglio all’Arena della Pace con Lino Patruno Jazz Show e Franco Nero racconta il blues alle ore 20.30.