Il dottor Fabio Fucilli sarà dal prossimo 1° agosto il nuovo Direttore della struttura complessa di Oncologia interventistica dell’Istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.
“Il nostro Istituto – afferma il direttore generale Alessandro Delle Donne – si arricchisce di un altro profilo di altissimo livello, in un ambito che vede una continua e rapida evoluzione delle moderne tecniche radiologiche. Sono certo che porterà un importante contributo in termini di efficacia, di efficienza e di qualità. Siamo orgogliosi di avere a disposizione una squadra di medici che si dedica con la massimo professionalità alla presa in carico multidisciplinare del paziente”.
Per Gero Grassi, presidente del Consiglio di indirizzo e verifica, si tratta “di un altro passo verso il rafforzamento dell’Istituto, che ha sul territorio il compito di azzerare la mobilità passiva e i viaggi della speranza in altre regioni e di incrementare l’attrattività”.
Barese, 45 anni, Fucilli ha un’esperienza pluriennale e documentata di diagnostica per immagini: radiologia tradizionale, radiologia contrastografica, ecografia internistica, ecografia vascolare, ecografia muscolo-scheletrica, tomografia computerizzata e risonanza magnetica. Ha eseguito in qualità di primo operatore di più di mille procedure interventistiche vascolari ed extravascolari body. Decine di pubblicazioni scientifiche alle spalle, responsabile di vari progetti scientifici e di sperimentazione, proviene dalla direzione dell’Unità operativa diagnostica e radiologia interventistica dell’IRCCS “De Bellis” di Castellana Grotte.