Skip to content

Adelfia, polemiche sullo schermo coi positivi: “Terrorismo psicologico”. Il Sindaco: “Info utili e trasparenza”

4 Gennaio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
4 Gennaio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

“Questo è terrorismo psicologico che mette solo ansia e paura nella gente che esce a fare delle commissioni”. Tanti messaggi di questo calibro sono apparsi sui gruppi Facebook legati alla città di Adelfia. Il protagonista della discussione è il ledwall affisso fuori dalla sede del Comune che comunica i positivi in città.

Molti sono rimasti sconcertati dalla decisione dell’Amministrazione comunale di comunicare costantemente i dati sull’emergenza coronavirus in città, ma pare che le lamentele di questo tipo siano apparse solo sui social. Secondo quanto ci ha riferito il sindaco Giuseppe Cosola molti cittadini si congratulano di persona con lui sulla scelta di tenere informata la popolazione.

“Molti Comuni preferiscono non farlo, ma io metto al primo posto la salvaguardia della mia cittadinanza ed è giusto informarli sull’andamento dei contagi. Quel cartello, inoltre, non è apparso solo da qualche giorno, ma è sempre stato lì sin dall’inizio della pandemia. Non informa solo sui contagi, ma anche sulle farmacie aperte e anche sulle disposizioni governative”.

Insomma, se per qualcuno è un generatore di ansia che spinge a non uscire di casa, per altri è un modo per tenere in costante aggiornamento quello che accade ad Adelfia, addirittura alcuni vorrebbero che oltre al numero di positivi passasse un messaggio che spinga la popolazione non ancora vaccinata a farlo.