“Apprendiamo dalla stampa che in Regione ci sono state esigenze di abbigliamento per i vertici della Protezione Civile. Magliette griffate per gestire le emergenze e – evidentemente – per fare una certa figura davanti alle telecamere e ai fotografi, cosa che non poteva farsi con magliette da comuni mortali”.
Inizia così la nota del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo. “Siamo davanti ad un’idea di economicità della spesa totalmente sbagliata, in barba alle reali esigenze del momento, quando ridurre il tasso di morbilità e mortalità dovevano essere la priorità assoluta e invece scopriamo che così non era – continua -. La Commissione d’indagine che abbiamo chiesto potrà servire anche a fare luce sulle priorità di intervento, efficacia ed economicità della spesa in rapporto alle esigenze assistenziali”.
“Non possiamo pensare che i vertici non abbiano fornito alcun indirizzo politico sulla tipologia di magliette da acquistare o sull’indirizzare la spesa verso scelte oculate e non verso bisogni effimeri – conclude Zullo -. A questo dovrà rispondere proprio l’assessore e presidente Michele Emiliano”.