“Leticia come prima impressione ci sembra più brutta di Foggia”. È questa l’ultima uscita molto infelice di Selvaggia Lucarelli sui social. La giornalista si trova in vacanza in Amazzonia e sui social ha paragonato le due città scatenando numerose polemiche. “Dopo la tragica morte della concittadina Franca, la città di Foggia non ha bisogno di city shaming, ma di parole di conforto, presenza dello Stato, vicinanza e solidarietà”, il commento della foggiana. Vladimir Luxuria.
“L’aria è pesante. Tuttavia una cosa la vogliamo scrivere anche noi alla signora Lucarelli: venga a trovarci a Foggia, così scoprirà la parte bella (che presumibilmente non ha mai visto, ammesso che sia passata da qui) di questa città, fatta di luoghi ma anche di brava gente ospitale. Così magari la prossima volta cercherà altrove il simpatico (concetto alquanto soggettivo) metro di paragone con cui acchiappare like. La aspettiamo – le parole del consigliere regionale foggiano Napoleone Cera -. Foggia ha i suoi problemi? Certamente. Ma questo non dà a nessuno il diritto di usarla come un facile bersaglio per commenti sprezzanti. Prima di giudicare, magari Lucarelli dovrebbe prendere in considerazione l’idea di mettere piede nella città e passare del tempo con le persone che la rendono ciò che è. Solo allora potrebbe rendersi conto di quanto sia riduttivo e ingiusto il suo giudizio”.
Parole che a quanto pare non sembrano avere effetto sulla Lucarelli che ha continuato ad ironizzare sull’argomento tirando fuori un’altra storia. Questa volta è in compagnia di una scimmia sulla spalla: “Con queste scimmie stupende almeno quanto Foggia”, il commento della giornalista.