“Dobbiamo dirvi una cosa, e non sarà facile. Però dal momento che siamo sempre stati orgogliosi della nostra onestà, una spiegazione ci sembra dovuta. La pescheria Lorusso termina la propria attività”. Ad annunciarlo sui social sono proprio i titolari della Pescheria Lorusso sul Lungomare IX Maggio, nel rione Fesca di Bari. Un’altra grande perdita per la nostra città.
“Da circa un anno stiamo affrontando problematiche personali e lavorative che non ci consentono di poterci mettere l’impegno che un lavoro pesante come il nostro richiede – si legge nel post -. È una scelta ponderatissima e complicatissima, ma è l’unica che potessimo prendere. Vi ringraziamo, uno ad uno, con la speranza di essere stati, anche solo per qualcuno, un qualcosa in più della semplice pescheria di quartiere. Grazie a tutti”.
Una notizia che ha suscitato profonda tristezza tra i clienti e c’è chi punta il dito contro l’amministrazione comunale. “Lo sai perchè ha chiuso? Io per primo non ci andavo più, perchè la viabilità a San Girolamo-Fesca è stata uccisa grazie a questa amministrazione”, il commento di un lettore inviato alla nostra redazione.