L’uomo che ieri sera alle 19 ha investito e ucciso un 82enne in via Palmiro Togliatti, nei pressi del Tribunale di Brindisi, è stato individuato e sottoposto a fermo. La vittima, Rino Taurisano, pensionato ed ex dipendente di Poste Italiane, era nei pressi delle strisce pedonali, quando un’auto lo ha travolto e, senza prestare soccorso, è fuggita. Inutili i tentativi di soccorso da parte di un passante che ha assistito alla scena e ha tentato di rianimarlo. Inutile anche l’intervento del 118 in quanto la vittima è morta sul colpo non appena ha sbattuto il capo a terra.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e delle Volanti che hanno acquisito le testimonianze dei presenti ed acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Dopo averle esaminate, gli investigatori hanno notato un’auto di colore chiaro che dopo l’impatto si fermava, con il conducente che scendeva dall’auto e, dopo essersi accorto di quanto accaduto, risaliva e ripartiva.
Dalla targa si è risaliti al proprietario, ovvero un giovane brindisino con precedenti, che è stato convocato e che, dopo qualche resistenza, non ha potuto più negare, soprattutto dopo che gli inquirenti hanno rintracciato anche la sua auto che era ammaccata e presentava i vetri rotti. Da qui il fermo. Intanto, il pm di turno Giuseppe De Nozza già ieri sera aveva disposto la restituzione della salma ai familiari.