Da quando abbiamo buttato la pietra nello stagno, in tanti ci hanno contattato per denunciare la loro esperienza con Alessio Di Turo, il broker finanziaria che prometteva finanziamenti e mutui all’1% di tasso anche a persone che difficilmente avrebbero potuto ottenerlo seguendo le regole. Tra questi c’è anche Maurizio che ha deciso di denunciare Di Turo e adesso si attende la risoluzione del processo.
Maurizio ha conosciuto Di Turo tramite un parente che gli diceva di aver ottenuto facilmente un mutuo. “La mia situazione era diversa. Avevo dei debiti e non potevo ottenerlo facilmente”. Il barese quindi decide di affidarsi a lui e nel corso dei mesi arriva a dargli in contanti 5mila euro. “Li voleva in buste bianche e diceva che servivano per avviare pratiche o per i documenti. Con lui sono stato anche in banca dove ho parlato col direttore. Mi sono fidato di lui fino a che non ha rinviato per tre volte l’appuntamento per la firma del mutuo”. Con lui ha usato lo stesso modus operandi, fino a dirgli di avere lui stesso un tumore allo stomaco e di essere sottoposto a radioterapia.
“Siamo davvero tanti a essere finiti nel suo tranello e non può uscirne impunito”. Adesso Maurizio è riuscito a risanare tutti i suoi debiti e a breve andrà lui stesso in banca a chiedere un mutuo. “Non voglio più avere a che fare con dei broker finanziari. Me la vedo io adesso”. Ovviamente noi siamo sempre a disposizione della controparte qualora voglia dire la sua su tutte le accuse che fino ad ora gli hanno rivolto.