Ulteriore prestigioso riconoscimento per il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, Fondatore e Presidente sin dal 1967 del Gruppo Industriale Plastic Puglia. L’imprenditore riceverà il prossimo 20 ottobre (Hotel Nicolaus, Bari, ore 19.30) il Premio Nazionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N. Ente nazionale di promozione sportiva del CONI), tributo alla sua ultima impresa sportiva, una maratona natatoria di 4 km svolta in mare aperto.
Come si ricorderà, il Barone Colucci nello scorso agosto è stato protagonista della maratona per dire un forte e deciso “no” alla violenza contro le donne, con l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze su un drammatico fenomeno che ha conseguenze devastanti per le vittime e causa oltre ai danni fisici, anche profonde ripercussioni emotive e psicologiche. L’impresa ha avuto grande eco sui media locali e nazionali.
Il Premio, in qualità di campione nazionale di nuoto, sarà consegnato dal Presidente Regionale Pugliese dello C.S.E.N, Domenico Marzullo ed altresì attribuito per l’elevato valore sociale, civile e sportivo dell’impresa, che ha esaltato i nobili valori dello sport e posto l’attenzione sulla necessità di promuovere una società più equa e inclusiva. La cerimonia, giunta alla 26.ma edizione, ha l’obiettivo di onorare atleti che si sono distinti per il loro impegno straordinario nello sport, operando instancabilmente per promuoverne i principii fondamentali della lealtà, disciplina e rispetto.