Skip to content

Tragedia sulla Lecce-Maglie, muore il 22enne Stefano Maggio. La fidanzata dopo il parto: “Guardo nostro figlio e piango”

20 Ottobre 2023
– Autore: Raffaele Caruso
20 Ottobre 2023
– Autore: Raffaele Caruso

“Amore della mia vita, quando fantasticavamo sul passare insieme il resto della vita, sicuramente non avrei mai immaginato che sarebbe stato così breve. Guardo nostro figlio e piango non faccio altro che pensare a quante volte in questi mesi abbiamo immaginato questo momento, eppure tu, che ormai non aspettavi altro, non sei qui con me. Quando sembrava essere tutto perfetto, la vita ti ha strappato via da me. Mancherai tantissimo a me e Fede. Fai buon viaggio, papi. Ti amo, sempre”.

È il messaggio straziante pubblicato dal letto della Rianimazione sui social da Elena, la fidanzata di Stefano Maggio, il 22enne deceduto tragicamente ieri in un incidente stradale che si è verificato ieri sulla Lecce-Maglie. La ragazza era nella stessa auto, i due stavano andando in ospedale per un consulto medico. Elena infatti era in dolce attesa, dopo essere stata soccorsa e trasportata in ospedale, è stata intubata e collegata al respiratore. La giovane è riuscita a dare alla luce il piccolo nonostante l’accaduto. Il feto infatti era in sofferenza e l’equipe medica ha deciso di andare subito in sala operatoria per il parto cesareo. Il neonato sta bene, pesa 3 chili e 200 grammi, Elena ora si trova in Rianimazione con prognosi riservata per essere monitorata.

Stefano lavorava come dipendente ad un bar, l’attività oggi è rimasta con le saracinesche abbassate. La comunità di Cutrofiano, paese d’origine del ragazzo, è sotto shock per la tragedia. “Siamo tutti addolorati e sconcertati per l’accaduto. Stefano era un bravo ragazzo come tutta la sua famiglia. A breve incontrerò i suoi genitori e le sue due sorelle insieme al mio collega di Poggiardo (paese di origine di Elena ndr) e ho ricevuto il cordoglio di altri sindaci di vicini comuni. Quando succede simili eventi si capisce veramente il valore delle cose importanti nella vita”, le parole del primo cittadino. “Garantiremo loro tutta la vicinanza di cui avranno bisogno e qualsiasi sostegno dal punto di vista economico per garantire la migliore crescita possibile per il piccolo”, ha aggiunto il sindaco.