Skip to content

Adescano, drogano e violentano 13enne: tre condanne a Cerignola. Reggiseno esposto come trofeo

27 Ottobre 2023
– Autore: Eleonora Francklin
27 Ottobre 2023
– Autore: Eleonora Francklin

È stata adescata, drogata e violentata a soli 13 anni. I tre ragazzi di Cerignola sono stati condannati a 6 anni e 2 mesi di reclusione, secondo la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Foggia con rito abbreviato.

Secondo le indagini la 13enne, nell’ottobre 2022, era stata adescata sui sociale da due 21enni e un 20enne. L’avrebbero convinta a recarsi in un garage alla periferia di Cerignola. Una volta lì, secondo quanto raccontato dalla minore, pare sia stata costretta ad assumere droga e poi sarebbe stata violentata dai tre. Una violenza durata un’ora. I tre non si sarebbero nemmeno fermati di fronte alle richieste della ragazza di non essere toccata.

Per il gip, che formalizzò l’accusa, i tre sarebbero incapaci di controllare i proprio impulsi e sarebbero inclini ad agire in gruppo sfruttando la forza del branco. Il racconto della 13enne è stato riscontrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’autorimessa. La Polizia, dopo la denuncia, trovò nel garage anche il reggiseno della 13enne esposto come trofeo.