Skip to content

Duplice omicidio a Torremaggiore, uccide la figlia 16enne e il vicino di casa: fissata la data del processo a Malaj Taulant

14 Novembre 2023
– Autore: Eleonora Francklin
14 Novembre 2023
– Autore: Eleonora Francklin

Il prossimo 29 dicembre ci sarà la prima udienza del processo dinnanzi ai giudici della Corte d’Assise di Foggia per Malaj Taulant l‘uomo che il 7 maggio scorso uccise la figlia 16enne Jessica Malaj, e il 51enne Massimo De Santis, il vicino di casa che riteneva avesse una relazione con sua moglie.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, anche grazie agli elementi raccolti nel corso delle indagini, Taulant, di origini albanesi, uccise De Santis con un coltello nell’androne del palazzo e poi con la stessa arma aggredì la moglie, la 39enne Tefta. La figlia tentò di fermarlo ma venne accoltellata. In casa c’era anche il figlio di 5 anni della coppia, che non fu però aggredito. Taulant dovrà rispondere con rito immediato di duplice omicidio volontario pluriaggravato e tentato omicidio pluriaggravato. Vengono contestate le aggravanti di aver agito per motivi abietti e futili, e di aver commesso l’omicidio nei confronti della discendente e in presenza del figlio minore.