Skip to content

Tragico incidente a Mottola, si indaga per omicidio stradale: migliorano le condizioni dei feriti

29 Novembre 2023
– Autore: Eleonora Francklin
29 Novembre 2023
– Autore: Eleonora Francklin

Aperto un fascicolo di indagine contro ignoti per omicidio stradale e lesioni gravissime in seguito al tragico incidente avvenuto a Mottola. Nello scontro sono morti tre militari dell’Esercito e un operaio di 68 anni di Bari. Nelle scorse ore il magistrato ha conferito l’incarico all’ingegnere Vitantonio Coriolano, chiamato a ricostruire la dinamica del sinistro e accertarne la causa. A differenza di quanto diramato ieri, sono ancora in condizioni gravi i due militari rimasti feriti. Il più grave è ancora nel reparto di Rianimazione, mentre il secondo, le cui condizioni sono in netto miglioramento, è ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.

L’impatto ha causato la morte del barese Francesco Clemente e dei militari Alberto Battafarano, Domanico Ruggiero e Cosimo Aloia. I feriti sono Giuseppe Daddiego, Michele Aversa e Alessandro Barletta. L’indagine dovrà chiarire se ci sono eventuali responsabilità da parte dei guidatori e se la strada fosse sicura.

Stando a quanto appreso nella giornata di domani, giovedì 30 novembre, ci sarà l’autopsia sui corpi dei militari che hanno perso la vita. Subito dopo le salme verranno riconsegnate ai familiari che dovranno occuparsi dei funerali e seguire il protocollo per le cerimonie funebri previste per i militari. Si pensa anche al funerale di Stato.