“Ha confessato di aver ucciso la moglie ma ha ripetuto che i loro figli non hanno assistito all’omicidio”. A parlare è Savino Arbore l’avvocato di Luigi Leonetti, il 51ene che ha ucciso a coltellate la moglie Vincenza Angrisano mentre in casa erano presenti a i figli di 6 e 11 anni. L’uomo una volta commesso il gesto, ha chiamato il 118 con la speranza che la moglie potesse riprendersi, ma purtroppo per la 42enne non c’è stato nulla da fare. Il padre è preoccupato per i suoi figli e soprattutto per la loro sorte. Adesso si trovano a casa della zia, sorella di Vincenza, e resteranno con lei.
Nel frattempo per oggi, giovedì 30 novembre, alle tre del pomeriggio, dinanzi alla giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, Lucia Anna Altamura, è prevista l’udienza di convalida dell’arresto. Al momento il 51enne si trova presso il carcere di Lucera con l’accusa di omicidio volontario con l’aggravante di aver commesso il fatto contro la coniuge. L’udienza si terrà nella struttura penitenziaria di Trani. Al vaglio dei carabinieri che indagano sull’accaduto, coordinati dal magistrato della procura di Trani, Francesco Chiechi, quanto repertato in casa compresa l’arma usata per l’omicidio.
Le amiche di Vincenza hanno lanciato una raccolta fondi per supportare i piccoli ormai rimasti soli. Un modo per affrontare le spese scolastiche o di prima necessità. A stretto contatto con la zia dei piccoli c’è la sindaca di Andria, Giovanna Bruno.