La notizia della morte dei due gatti trovati morti in via Dante a Triggiano ha scosso la nostra community. A trovare i due corpicini, ormai privi di vita, è stato il proprietario di una pizzeria situata lì vicino. A recuperarli è stata Monica, una signora conosciuta e ben voluta da tutti che ha a cuore i gatti della zona. L’uomo ha raccontato di come è stato sorpreso dalla gentilezza di Monica, dal modo in cui ha riposto i gatti nella busta e dalle lacrime che le hanno solcato il viso quando li ha visti.
Abbiamo incontrato proprio Monica. Non ha nulla, ma dedica interamente la sua vita ai gatti. “Per me sono tutto, sono l’unico motivo per cui mi sveglio la mattina”, racconta. Monica porta a casa i gatti randagi o abbandonati per dare loro un tetto e una vita dignitosa, da tempo sta costruendo un’altra struttura dove poterli lasciare liberi, ma non solo. Monica dà anche dignità ai gatti che purtroppo non ce la fanno.
Siamo sicuri che la nostra community anche in questo caso non resterà differente, in attesa abbiamo deciso autonomamente di donare 100 euro dal conto della Casa di Quinto Potere per sposare la causa di Monica. Il suo sogno è trovare un terreno e una stanza per poter andare lì con i suoi 45 gatti. Potete donare sull’IBAN IT18Y0306909606100000196812, intestato a LA CASA DI QUINTO POTERE e nella causale inserire la destinazione “Il Paradiso di Ghandi”.