Quest’anno molti baresi non si sono fatti sfuggire l’opportunità della settimana bianca, nonostante il vertiginoso aumento dei casi a causa della variante Omicron. Per un gruppo di pugliesi la vacanza si è però trasformata in un incubo.
Secondo quanto raccontato su Corriere, sarebbero una 20ina le persone risultate positive al coronavirus, senza sintomi gravi, dopo essere tornate a Bari da Madonna di Campiglio, in Trentino Alto Adige. Il gruppo aveva aderito alla vacanza organizzata dal Cral della Banca Popolare di Bari.
La causa del contagio pare sia attribuibile a un focolaio scoppiato all’interno dell’hotel a pochi giorni dalla fine della vacanza. Secondo quanto raccontato da alcuni ospiti le modalità con cui l’hotel ha avvisato del contagio di alcuni dipendenti sono al quanto discutibili (dal cartello fuori alla porta al messaggio recapitato in camera con cui si avvisava che l’hotel avrebbe chiuso nell’immediatezza).
Per questo motivo i malcapitati baresi stanno valutando la richiesta di risarcimento dell’intero soggiorno, avvalendosi anche del fatto che pare non venissero rispettati tutti i protocolli anti-covid. Tra i malcapitati c’è però chi, saputo della chiusura dell’hotel, ha deciso di proseguire la vacanza in un altro albergo.