Sparatorie, uccisioni dopo aggressioni, omicidi irrisolti. La situazione sicurezza a Bari è precaria per questo stamattina è cominciato, nella sede del Comune di Bari, l’incontro fra la Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e lo stato di degrado delle città e delle periferie e il sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro.
Al centro dell’incontro fra la commissione e Decaro ci sarà il tema della sicurezza in città. Decaro spiegherà inoltre alla commissione quanto fatto in questi anni, evidenziando il contributo delle parrocchie, delle scuole e delle associazioni attive sul territorio. La missione proseguirà con gli incontri con il prefetto Francesco Russo (alle 13), con il questore Giovanni Signer (alle 15.15) e con l’Associazione regionale per la casa e l’abitare (16.15), tutti in prefettura.
Alle 17 la commissione incontrerà la stampa; alle 18.30 incontrerà don Gianni De Robertis, vicario episcopale per le periferie, mentre alle 19.30 visiterà la parrocchia San Nicola e del quartiere Enziteto (San Pio) al seguito di don Luciano Cassano.