Non abbiamo fatto in tempo a raccontarvi le modalità, quelle che abbiamo potuto ricostruire, sulla morte del clochard 37enne, avvenuta sabato sera, che tre operatori dell’Amiu sono venuti a ripulire tutta l’aria dove è accaduto il delitto in corso Italia. Sono rimasti pochi oggetti, se non un guanto e una garza con la quale si è cercato di medicare il clochard.
Secondo quanto abbiamo potuto verificare, non è stato un ordine di servizio dell’azienda, ma un’operazione di buon cuore degli operatori che probabilmente non sapevano nemmeno che fosse il luogo del delitto. Erano intervenuti per togliere del mobilio quando hanno visto il materasso e le coperte lasciate dal clochard e le hanno tolte. Chissà per quanto tempo sarebbe rimasto se non lo avessero tolto loro.
Ormai è certo che corso Italia per le istituzioni non esiste. La presenza delle Istituzioni dovrebbe essere massiccia in questo tipo di luoghi, ma è inesistente. Corso Italia è completamente dimenticata e probabilmente qualcuno se ne ricorderà tra qualche mese, quando saremo nel vivo delle elezioni comunali.