Skip to content

La strana parabola social di Amatulli e di Marianna: pioggia di like e commenti dopo la strage di Palermo

16 Febbraio 2024
– Autore: Raffaele Caruso
16 Febbraio 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Roberto Amatulli, il barese autoproclamatosi pastore della chiesa evangelica, non ha smesso il suo operato sui social, anzi la sua presenza si è notevolmente rafforzata su Facebook e TikTok negli ultimi tempi. L’inchiesta di Quinto Potere è partita a luglio scorso, in questi mesi abbiamo portato diverse testimonianze, in particolare quelle di Giuditta e di Tonia, mamma di Marianna, la donna che appare in ogni video al fianco di Amatulli. La figura del “pastore” è tornata alla ribalta mediatica dopo la strage di Altavilla Milicia: Giovanni Barreca, il 54enne arrestato per gli omicidi della moglie e dei due figli nel Palermitano, perché ritenuti impossessati dal demonio, citava spesso proprio Amatulli sui social.

C’è chi però, nonostante le denunce, continua a credere nel suo operato. “Grazie pastore Roberto e Marianna per quello che fate ogni giorno”. O ancora “Sei un uomo meraviglioso, Dio ti ha reso tale perché hai amore per il prossimo”, “Sei una persona unta dal Signore! Questa cattiveria si ritorcerà contro di loro”, “Vogliono fermare chi porta la parola di Gesù, ma non ci riusciranno perché Dio vi proteggerà sempre”. Questi sono alcuni dei commenti pubblicati sotto le ultime dirette di Amatulli, in cui afferma di non aver mai conosciuto Barreca, negando qualsiasi tipo di coinvolgimento nella vicenda, e di Marianna che risponde in maniera dura e crudele all’intervista di mamma Tonia rilasciata ai nostri microfoni.

E i numeri social si sono impennati in maniera preoccupante. La pagina Facebook conta 920 follower, su TikTok sono invece 4500 follower e 37mila i like alla pagina. Un traffico cresciuto e che non sembra diminuire neppure in seguito agli ultimi fatti di cronaca. Uno degli ultimi video pubblicati su TikTok conta addirittura 34mila visual.