Aveva compiuto ieri 79 anni Cesare Dibitetto, l’uomo di Giovinazzo tragicamente morto questa mattina a Terlizzi all’interno di una palazzina in ristrutturazione di via Cesare Battisti. La vittima, che svolgeva il ruolo di capocantiere, è precipitata nel fondo scavo del vano ascensore durante un sopralluogo. I Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo, il 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso. In corso tutti i controlli e gli accertamenti per verificare la posizione dell’azienda incaricata dei lavori e se fosse regolare la presenza del 79enne sul cantiere.
“Queste sono vittime che ci lasciano sgomenti e che devono far riflettere non solo le istituzioni, ma ognuno di noi nello svolgimento del proprio
lavoro – le parole del sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico -. Faccio le mie condoglianze alla famiglia del 79enne ed esprimo la mia vicinanza anche agli altri operai che erano sul cantiere quando è avvenuto l’incidente”.
“La notizia ci ha lasciati senza fiato, è una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. È un’altra morte sul lavoro in un inizio di anno davvero terribile sotto questo punto di vista, ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di dolore oggi è un giorno triste per tutta la nostra comunità”, le parole di Michele Sollecito, sindaco di Giovinazzo.