Torniamo (purtroppo) ad occuparci di Roberto Amatulli, il barese autoproclamatosi pastore della chiesa evangelica. Non ha smesso il suo operato sui social, nonostante le recenti vicende di cronaca che lo hanno coinvolto. Anzi, la sua presenza si è notevolmente rafforzata su Facebook e TikTok negli ultimi tempi. L’inchiesta di Quinto Potere è partita a luglio scorso, in questi mesi abbiamo portato diverse testimonianze, in particolare quelle di Giuditta e di Tonia, mamma di Marianna, la donna che appare in ogni video al fianco di Amatulli. Anche Le Iene hanno acceso i loro riflettori su di lui.
La figura del “pastore” è tornata alla ribalta mediatica dopo la strage di Altavilla Milicia: Giovanni Barreca, il 54enne arrestato per gli omicidi della moglie e dei due figli nel Palermitano, perché ritenuti impossessati dal demonio, citava spesso proprio Amatulli sui social. Il “pastore” ha affermato di non aver mai conosciuto Barreca, negando qualsiasi tipo di coinvolgimento nella vicenda, mentre Marianna ha risposto in maniera dura e crudele all’intervista di mamma Tonia che eravamo andati a trovare dopo l’agghiacciante vicenda di Altavilla.
C’è chi però, nonostante le denunce, continua a credere nel loro operato. Amatulli è un impostore, un ciarlatano. Noi non finiremo mai di ripeterlo e di mettervi in guardia. Ultimamente è tornato alla ribalta sui social fingendo di purificare un bambino. Un delirio senza fine composto dalle solite parole e formule incomprensibili con la complicità di Marianna. Le immagini sono raccapriccianti.