“Non posso vivere senza di te: una vita ad aspettarti, stavamo vivendo la nostra favola d’amore, chi ti conosceva sa chi eri”. Questa è la dedica su TikTok, sulle note di “Ammore senza core” del cantante napoletano Franco Ricciardi e con una carrellata di foto, che Maria Lorusso ha rivolto al marito Raffaele Capriati, il 41enne ucciso a Torre a Mare la sera di Pasquetta in agguato in perfetto stile mafioso.
Anche i figli hanno voluto dedicare un pensiero al loro papà scomparso. “Sei stato il padre migliore del mondo, tu che la tristezza la trasformavi in felicità. Tu che a un problema trovavi subito una soluzione. Senza di te non ho la forza per andare avanti, eri il mio pilastro, il mio punto di riferimento, anche se non te l’ho mai dimostrato eri tutta la mia vita. Ti amiamo e resterai sempre nei nostri cuori, veglia su di noi”, le parole di Sabino.
“Non ci sarà mai una rassegnazione per la tua perdita, sei stato e sarai per tutta la vita il mio eroe. Proteggimi sempre come solo tu hai saputo fare, un giorno ci rincontreremo e non ci lasceremo più, io da grande vorrei essere come te”, scrive invece l’altro figlio, Christian.
Parole che non sono passate inosservate e che hanno diviso in due il mondo dei social. C’è chi manifesta solidarietà nei confronti della famiglia per la perdita e chi rimarca la condanna a 17 anni scontata per concorso nell’omicidio di Michele Fazio nel 2001. “Michele Fazio vive, ora tocca anche a voi questo dolore. Occhi che avete fatto piangere, piangete: è legge di vita”, scrive qualcuno.