“B&B su corso Italia. Info e prezzi su Booking”. C’è della sottile ironia nel post pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro. Ci sarebbe da piangere per lo stato in cui versa corso Italia, ma ormai i residenti, stanchi per i continui appelli inascoltati, denunciano quanto accade strappando un sorriso a chi legge.
La nomea di corso Italia non è poi così tanto falsa. Un albergo a cielo aperto per i tanti clochard che nella strada principale del quartiere Libertà trovano riparo dalle intemperie. Un ritrovo, purtroppo, per tanti tossicodipendenti che approfittano delle zone d’ombra per farsi una iniezione, lasciando ovviamente siringhe in ogni dove.
Se prima gli stalli erano solo di cartoni e a volte di materassi abbandonati da qualche barese lurido, adesso alcuni si sono addirittura attrezzati con delle tende canadesi, quasi come se corso Italia fosse diventato un campeggio autorizzato in pieno centro.
Il nostro appello continuerà fino a che l’amministrazione comunale non intervenga e non dia uno stallo più adeguato a tanti clochard che non sanno dove andare.