La notizia della scena di sesso tra due persone sui tavolini di una pizzeria a Barivecchia, ripresa dal telefonino e arrivata in redazione, ha fatto ovviamente scalpore e il giro del web. All’indomani della pubblicazione del nostro articolo anche altre testate giornalistiche hanno ripreso quanto accaduto ed è emerso che il video risale a qualche anno fa.
Il fatto che il video sia diventato virale solo ora cambia poco i contorni di una vicenda discutibile. Un dipendente della pizzeria ha pubblicato un altro video su TikTok in cui offende pesantemente il nostro direttore Antonio. Secondo il racconto del pizzaiolo l’errore principale è stato quello di lasciare visibile il nome dell’attività, precisando poi due cose: il locale era chiuso e chiunque poteva accedere nel dehors (e questo sarebbe di per sé già molto grave). A sorprendere è certamente la giustificazione dell’atto sessuale in un luogo pubblico. Lo spazio, seppur delimitato, aveva i vetri trasparenti ed era ben visibile. Da lì passano centinaia e centinaia di cittadini e turisti, oltre che bambini.
Il dipendente, non contento, invita Antonio a recarsi in pizzeria per capire qual è il vero lavoro e gli suggerisce di cambiare mestiere. Su questo stendiamo un velo pietoso, l’unico consiglio che possiamo dare è quello di prestare più attenzione perché ne va dell’immagine della nostra città. Non capiamo in nessun modo come il gesto di due persone possa recare danni alla pizzeria, a meno che le cose stiano in maniera leggermente diversa da come ci sono state raccontate. E al momento non ci sono conferme ufficiali rispetto al fatto che possa essersi trattato effettivamente di due stranieri.