È di un imprenditore 43enne di Acquaviva delle Fonti il cadavere ritrovato sui binari della stazione della città questa mattina. Tutti gli indizi conducono ad un gesto volontario. L’uomo in passato era stato vittima di alcune intimidazioni legate alla sua attività professionale, ma poco tempo fa ha scoperto il ritorno di un male e aveva preannunciato a conoscenti di farla finita.
I treni Alta Velocità possono registrare ritardi fino a 80 minuti, così come gli Intercity e Regionali che possono registrare anche subire cancellazioni o limitazioni di percorso. Il treno FR 8820 partito da Taranto alle 9,16 per Milano Centrale viaggia con un ritardo superiore a 60 minuti. Il treno Intercity 765 Milano Centrale delle 21,15 per Lecce oggi ha terminato la corsa ad Acquaviva delle Fonti alle 7,40. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.
Il treno Intercity 612 da Lecce partito alle 7,42 per Milano Centrale è instradato da Brindisi a Bari sul percorso alternativo via Ostuni e non ferma a Mesagne, Francavilla Fontana, Taranto e Gioia del Colle. I passeggeri in partenza da Brindisi e diretti a Taranto possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia. Quelli da Gioia del Colle possono utilizzare il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Bari Centrale, dove trovano proseguimento con il treno Intercity 614 da Lecce alle 11,54.
Da Taranto possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia. Da Francavilla Fontana possono utilizzare il treno Regionale 19977 da Taranto alle 12,44 fino a Brindisi, dove proseguiranno con il treno Regionale veloce 4414 in partenza da Lecce alle 13,47 e fino a Bari Centrale, e poi ancora da qui a Milano Centrale dove arriveranno alle 23,55.