“Ditelo che questa è una città mafiosa. Ma non avete coraggio, perché siete come la mafia, senza coraggio, non lo farete”. Il sindaco uscente Antonio Decaro, durante il comizio di ieri in via Sparano al fianco di Elly Schlein e Vito Leccese, ha duramente attaccato il centrodestra, davanti ad oltre 2mila partecipanti. Parole che non sono passate inosservate.
“Non abbiamo mai avuto rapporti con la mafia, non abbiamo avuto accessi da parte della Commissione Antimafia, non abbiamo permesso che la più grande municipilizzata pugliese fosse infiltrata dalla mafia, non abbiamo mai parlato con mafiosi o non abbiamo mai preso un caffè”, la replica di Marcello Gemmato, sottosegretario di Stato per la Salute.
“Parole vergognose e inaccettabili, abbiamo tenuto un atteggiamento istituzionale durante la campagna elettorale. Potevamo lucrare politicamente per le inchieste portate dalla sinistra nella città di Bari, non intendiamo fare campagna elettorale sulla pelle della città. Ora che lo faccia il sindaco credo sia grottesco, i cittadini baresi sono stanchi”, il commento del candidato sindaco Fabio Romito.