Cresce l’attesa per la 87esima edizione della Fiera del Levante, in programma a Bari dal 28 settembre al 6 ottobre. Per la seconda volta nella storia non si terrà nella seconda settimana di settembre, dopo il precedente del 2020 legata alla pandemia Covid, come richiesto dagli espositori per evitare il grande caldo.
Ci saranno alcune novità. La prima riguarda il costo del biglietto che verrà aumentato di un euro. Si passerà quindi da 4 a 5 euro per chi acquisterà il ticket dalla biglietteria, previsti sconti per chi comprerà online. Saranno oltre 300 gli espositori, anche perché lo spazio a disposizione sarà di più (verrà utilizzata parte dell’area dell’ex ospedale Covid). Le Gallerie delle Nazioni saranno due: la prima ospiterà i tradizionali stand provenienti dai diversi Paesi mentre la seconda sarà dedicata esclusivamente a 12 paesi del Mediterraneo e ai loro rappresentanti. Previsto anche un mercatino dedicato al gusto.
Attesi diversi spettacoli con protagonisti i comici pugliesi, tra cui Gianni Ciardo, Toti e Tata e Uccio De Santis. Radio Norba organizzerà il concertone che chiuderà domenica la Fiera. Resta da capire se la premier Giorgia Meloni, che l’anno scorso ha saltato la manifestazione per impegni istituzionali, prenderà parte quest’anno all’inaugurazione.