Skip to content

Barivecchia invasa da b&b, Giovanna sfrattata a 83 anni. La città si indigna: “Che tristezza è una vergogna”

23 Luglio 2024
– Autore: Raffaele Caruso
23 Luglio 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Giovanna, conosciuta da tutti come “Giovanna delle sgagliozze” è stata sfrattata a 83 anni dalla propria abitazione situata a Barivecchia. Ieri mattina la Polizia si è presentata a casa sua e l’ha costretta ad andare via dopo aver vissuto una vita nel borgo antico. È riuscita a prendere solo poche cose in attesa che le venga consegnata la casa popolare. Il tempo di attesa è di circa 3 mesi, ma una donna di 83 anni può essere sbattuta fuori casa senza una sistemazione definitiva?

Una storia che sta facendo molto discutere e che è stata denunciata sui social tramite alcuni video, tra cui quello di Michele Fanelli del Circolo Acli Dalfino. L’appartamento di Giovanna dovrebbe trasformarsi presto nell’ennesimo b&b della zona assieme ad altri appartenenti ad un unico palazzo.

“Questi sono i risultati di una politica contro tutto da venti anni, perché non abbiamo più una edilizia popolare. Questa storia è terribile, ma il giudice che ha emesso la sentenza di sfratto, senza prima trovare un’alternativa, fa più schifo di tutti, ma dove sono i servizi sociali? Di queste situazioni a Bari ce ne sono tantissime, l’importante è avere le pizze ciclabili, salute e benessere dei cittadini zero, quando arriverà la sezione verifiche europea come si presenteranno i nostri scienziati di amministratori?”, il commento di un utente su Facebook. “Vergognoso, che tristezza, dov’è il Sindaco?”, la domanda che si pone un altro.