Skip to content

Bari, il 21enne Giovanni Vittore ucciso da un pirata della strada: inversione a U spericolata in via Gentile

24 Luglio 2024
– Autore: Raffaele Caruso
24 Luglio 2024
– Autore: Raffaele Caruso

+++ ARRESTATO IL PIRATA DELLA STRADA +++

Un pirata della strada ha causato il tragico incidente in cui ha perso la vita il 21enne Giovanni Vittore, il giovane deceduto domenica pomeriggio in via Gentile a Bari dopo essere caduto dallo scooter. Un’altra moto bianca di grossa cilindrata ha effettuato un’azzardata inversione a U, costringendo il 21enne a frenare di colpo e a perdere il controllo del mezzo.

Tutto è stato ripreso dalle immagini delle telecamere puntate sul tratto di quella strada. Ci sarebbe stato anche uno scontro tra le due moto, entrambi i conducenti sarebbero caduti. Giovanni non si è rialzato più, l’altro è andato via senza prestare soccorso. Le accuse nei suoi confronti sono gravi, oltre a quella di omicidio stradale c’è anche quella dell’omissione di soccorso. Sul caso è stata aperta un’inchiesta, ieri è stata effettuata l’autopsia sul corpo della vittima. Giovanni è deceduto in seguito ai traumi riportati, ma un tempestivo soccorso forse lo avrebbe salvato. La moto è stata intanto sequestrata e verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso.

“Chi ha visto o sa qualcosa parli”, l’appello diramato dalla famiglia di Giovanni tramite la mamma. Il 21enne tra meno di due mesi doveva partire per arruolarsi nell’Aeronautica militare dopo aver vinto il concorso. I suoi funerali sono in programma domani, alle 10, nella Chiesa di San Marco a Japigia.