Sulla moto bianca di Francesco Milella, il 71enne di Sannicandro con l’accusa di aver causato l’incidente in via Gentile in cui ha perso la vita il 21enne Giovanni Vittore, ci sono i danni causati dallo scontro con lo scooter guidato dalla giovane vittima. Come accertato dalle indagini, Milella è poi scappato senza prestargli soccorso. Un tempestivo intervento forse avrebbe potuto salvargli la vita, come raccontato ai nostri microfoni da Antonia, la prima a soccorrerlo.
Oggi il 71enne sarà ascoltato davanti al gip, dopo il suo arresto ha dichiarato di essere scappato via perché aveva paura. Le telecamere però hanno ripreso tutto e lo hanno inchiodato, i video hanno permesso di leggere la targa del Piaggio (nascosto sotto un telo nella sua abitazione), di risalire al casco bianco con bande rosse e blu e all’orologio con cinturino arancione indossato quel giorno. Tutti oggetti trovati a casa sua dalla Polizia.
La giudice Rossana de Cristofaro dovrà decidere oggi se convalidare il fermo e disporre per lui una misura cautelare. Ritrovati e sequestrati anche i sandali marroni e la maglietta nera che il 71enne di Sannicandro indossava domenica, così come il motorino e il casco. Verranno eseguiti tutti gli accertamenti possibili per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Ieri intanto sono stati celebrati i funerali a Japigia tra la commozione e il dolore di parenti, amici e conoscenti.