Skip to content

Coronavirus Bari, curva dei contagi in discesa. Decaro: “La fine dell’incubo è vicina”

4 Febbraio 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere
4 Febbraio 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere

Per la terza settimana consecutiva si registra una discesa della curva dei contagi nel Barese. Rispetto ai 18.702 casi, dal 24 al 30 gennaio ne sono stati registrati 14.542. L’incidenza si attesta a quota 1.182,1 casi per 100mila abitanti, al di sotto del tasso rilevato la settimana scorsa.

“Dai dati che arrivano dalla ASL, anche Bari, da diversi giorni, vede la curva dei contagi finalmente scendere in modo deciso. Dobbiamo questo risultato alla campagna vaccinale che ha raggiunto risultati straordinari nella nostra città e al comportamento dei tanti cittadini che hanno rispettato le regole” lo ha scritto il sindaco di Bari, Antonio Decaro sui social.

“Non ho niente da chiedervi – continua -, né appelli da rivolgervi, perché guardando i dati posso dire che abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare e che magari devo chiedere scusa io per aver commesso forse qualche errore strada facendo”.

“Intravediamo finalmente una luce che ci fa sperare di poter venir fuori da questa situazione di restrizioni e di ansia che ormai, dopo due anni, ha stremato tutti. Ne sono consapevole. Continuiamo così – conclude -. La fine di quest’incubo potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo”.