Skip to content

Casa popolare occupata, denunciati gli abusivi. Caterina invitata a “lasciare” Quinto Potere

26 Agosto 2024
– Autore: Raffaele Caruso
26 Agosto 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Torniamo ad occuparci della storia di Caterina. Dopo aver soggiornato in un b&b a Bitritto pagato dal Comune di Noicattaro, ora è costretta a vivere in comunità col figlio ad Altamura. Le è stata assegnata regolarmente una casa popolare, essendo anche prima in graduatoria, ma non può andarci perché occupata abusivamente da una coppia di giovani con una bimba.

Per smuovere le acqua Quinto Potere si è recata sul posto e, per la prima volta da quando ci occupiamo di case popolari, non abbiamo trovato gli abusivi ma l’operaio chiamato dagli stessi per ristrutturare la casa. Un paradosso che ci ha lasciato senza parole.

Abbiamo allertato il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, della situazione. Il primo cittadino ha mandato sul posto la forza pubblica che ha identificato gli abusivi all’interno dell’abitazione. Ora la palla passa all’Arca per le operazione di sgombero. Siamo venuti a conoscenza di altri retroscena passati legati alla vita di Caterina ed è doveroso raccontarli. Alla donna è stato chiesto di “pazientare” in attesa di una nuova sistemazione, ci domandiamo come sia possibile temporeggiare e permettere tutto questo.