Torniamo ad occuparci del capodanno “Covid” al teatro Petruzzelli di Bari che continua a far parlare tanto di sé. Prima, durante e dopo lo scoccare della mezzanotte si è brindato alla grande, come testimoniato dalle bottiglie lasciate sparse qua e là nel teatro.
Un capodanno reso ancora più speciale grazie alla “collaborazione” delle FAL, le Ferrovie Appulo Lucane. “Ci siamo accorti dai turni di servizio degli operatori che per il 30 e 31 dicembre avevano istituito questo servizio speciale – spiegano Laterza (Usb) e Bellino (Orsa) -. Sono stati impegnati dei colleghi, non sappiamo con qualche criterio scelto (ma noi no), che hanno espletato un servizio fuori linea, fuori quindi dalla giurisdizione delle FAL, arrivando a Fasano e Monopoli”.
“Da quello che si vocifera hanno portato gli artisti che si dovevano esibire al Petruzzelli – continuano -. Non abbiamo la certezza, ma sappiamo al momento solo che sono stati istituiti questi servizi speciali. Non ne sapevamo nulla, abbiamo contestato la mancata informativa che l’azienda doveva darci. Questo passaggio non è stato fatto, abbiamo diffidato l’azienda e il responsabile dei trasporti. Per ora non abbiamo ricevuto risposte”.