“Corso Italia, giorno dopo giorno, diventa sempre più invivibile a causa di continui episodi di inciviltà e degrado sociale da parte di un nutrito numero di senza fissa dimora che da anni, quotidianamente, staziona 24 ore su 24 sotto i portici delle Fal. A seguito di tali incresciosi episodi, molte famiglie, sempre più esasperate da questa invivibilità, stanno pensando finanche di trasferirsi in altri quartieri”.
È quanto scritto in una nota dal segretario del Movimento politico “Riprendiamoci il futuro”, Luigi Cipriani, dopo l’esposto e la petizione popolare inviata al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, per denunciare il degrado dell’inferno corso Italia.
“La causa di tale invivibilità e degrado è dovuta alla presenza della nota Area51 che garantisce colazione, pranzo e cena per i senzatetto – si legge -. Quotidianamente i residenti e passanti sono costretti ad assistere ad atti osceni, ci sono persone che usano i portici come bagni pubblici, consumano alcol, aggrediscono, danneggiano auto. Alla luce di quanto sopra si chiede un immediato e risolutivo intervento”.