Skip to content

Carte d’identità elettroniche, boom di richieste a Bari: dal 23 febbraio al 30 marzo apertura sportelli al San Paolo

17 Febbraio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
17 Febbraio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

La ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici rende noto che, saranno aperti in via straordinaria ulteriori due sportelli anagrafici presso la Delegazione San Paolo, dedicati all’emissione di carte di identità, nell’ottica di fronteggiare le numerose richieste che pervengono dai cittadini che hanno necessità di rinnovare il proprio documento.

Pertanto, da mercoledì 23 febbraio sino al prossimo 30 marzo, ogni mercoledì e venerdì pomeriggio i cittadini interessati potranno recarsi, previo appuntamento, nella sede periferica del San Paolo in Via Vincenzo Ricchioni n. 1, per il rinnovo del proprio documento di identità.

La prenotazione potrà essere effettuata attraverso una delle modalità indicate nella scheda del servizio CIE pubblicata sul portale istituzionale del Comune di Bari, accessibile a questo link, ovvero autonomamente sul sito https://www.bookandpay.it/e/checkEnte/A662 oppure recandosi presso le sedi URP di via Roberto da Bari, Poggiofranco, Carbonara, Japigia, San Paolo, Carrassi, Santo Spirito e presso lo sportello URP dei Servizi demografici, in corso Vittorio Veneto.

Il terzo municipio era orfano del servizio carte identità da più tempo per i vari pensionamenti che sono susseguiti nel corso del tempo,  a prescindere dall’apertura straordinaria, è molto probabile che successivamente il servizio diverrà definitivo nell’attesa che venga assunto il personale vincitore di concorso già espletato.