La Remote Service Holding srl, già BRSI, dopo aver precedentemente perso i ricorsi contro i trasferimenti dei lavoratori a Misterbianco, in provincia di Catania, dichiarati dal giudice illegittimi, è stata condannata per condotta antisindacale, come rende noto il sindacato Fiom Cgil di Bari, assistito dall’avvocato Ettore Sbarra.
“Il giudice – come sottolinea la Fiom Cgil – ha dichiarato antisindacale il comportamento delle società, rendendo nulli i trasferimenti, così come erano stati resi nulli dal precedente ex art. 700 attivato dai lavoratori tramite le loro rappresentanze sindacali”.
“Questa sentenza – conclude – rappresenta una vittoria per tutti i lavoratori, non solo per i lavoratori RSH srl, perché afferma che non possono essere calpestati impunemente i diritti dei lavoratori e le organizzazioni sindacali che li rappresentano. Continuiamo, tuttavia, a chiedere a tutte le Istituzioni e alla task force regionale di adoperarsi per mettere in campo tutte le azioni di politiche attive per garantire ai lavoratori continuità occupazionale sul nostro territorio”.