Dopo una lite ha accoltellato la moglie e ha tentato la fuga in una zona di campagna della Valle d’Itria. L’uomo è stato fermato ieri sera a Cisternino dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. La lite tra i coniugi era avvenuta nel pomeriggio di ieri a Martina Franca. La donna, di 48 anni, è rimasta ferita da alcune coltellate e trasportata in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il tentato femminicidio è avvenuto all’interno dell’auto dei due, in via Elio Vittorini. Iniziata la lite, l’uomo avrebbe colpito al collo, al torace e alla schiena la donna, mentre cercava di scappare. Dopo averla ferita ha tentato la fuga, mentre le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno chiesto l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine. La 48enne era cosciente all’arrivo dei sanitari.
Grazie ai testimoni e alle telecamere di videosorveglianza della zona, gli inquirenti sono riusciti a rintracciare l’uomo in contrada Sisto a Cisternino in una zona non lontana dall’abitazione dove vive la coppia, ai confini tra le province di Brindisi e Taranto. L’uomo è stato poi rintracciato in serata a Cisternino, e condotto in carcere a Taranto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ore sarà interrogato dal pm titolare del fascicolo, Colascilla Narducci.