Skip to content

Accolto e curato in una struttura, il Sindaco: “Finale insperato. Franco ha deciso di farsi aiutare”

29 Marzo 2025
– Autore: Raffaele Caruso
29 Marzo 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Torniamo ad occuparci della storia di Franco che ha suscitato parecchio clamore dopo la messa in onda dei vari servizi. Franco abita nel centro storico di Mola, e con nostro rammarico ci siamo recati da lui la prima volta nel giorno del funerale della sua mamma a cui era legatissimo. Viveva con lei in casa.

Ha vissuto in condizioni pietose da diverso tempo. Una situazione ben nota anche ai servizi sociali di Mola, almeno da luglio scorso. Una situazione di degrado totale, non è tollerabile che oggi una persona possa vivere in queste condizioni.

Vi abbiamo anche mostrato una foto che risale ad aprile 2024, quando la mamma era ancora in vita e le condizioni dell’abitazione erano praticamente le stesse. Franco è stato trasportato in ospedale poi dal 118 e sul caso avevamo anche sentito il sindaco Giuseppe Colonna. Lo stesso primo cittadino ci ha dato la bella notizia, la storia ha infatti avuto un lieto fine.

Franco ha deciso di farsi aiutare ed è stato accolto in una struttura dove sarà seguito con tutte le cure del caso. È stato nominato anche un amministratore di sostegno. Siamo felici dell’epilogo e della collaborazione avuta in questo caso con le Istituzioni.