Skip to content

Adelfia, ex farmacista Filomena Losurdo morta in casa. Trovato un diario: si indaga per istigazione al suicidio

12 Marzo 2022
– Autore: Antonio Loconte
12 Marzo 2022
– Autore: Antonio Loconte

Filomena Losurdo, ex farmacista 80enne, è stata trovata morta ieri mattina ad Adelfia. A ritrovare il corpo dell’anziana nell’abitazione in cui viveva da sola erano stati i figli. La casa si trova all’ultimo piano della palazzina che al piano terra ospita la farmacia di cui era titolare, su corso Umberto I.

Inizialmente si era pensato all’incidente domestico, ma i Carabinieri nell’appartamento hanno ritrovato un diario su cui la donna aveva scritto i particolari di litigi con alcune persone. Si tratterebbe di un elemento importante ai fini dell’accaduto e così la Procura di Bari ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio a carico di ignoti.

Il cadavere dell’ex farmacista, riverso sul pavimento, presentava una vistosa ferita alla testa. La prima ipotesi era quella che potesse essere caduta battendo la testa al vicino divano. L’incarico di eseguire l’autopsia sarà affidato lunedì prossimo al medico legale Francesco Vinci e al tossicologo Roberto Gagliano Candela. Sul posto erano intervenuti il medico legale, i Carabinieri e il pm di turno Gaetano De Bari.